Team di Pallanuoto Acquagoal

dai 8 ai 16 anni


PALLANUOTO ACQUAGOAL TEAM

PROGRAMMA: L’attività è rivolta agli allievi della scuola di nuoto, corsi avanzati e perfezionamento, che vogliono prendere confidenza con questa disciplina di squadra, la pallanuoto. E’ previsto un percorso formativo parallelo tra nuoto e acquagoal con suddivisione degli allievi nei seguenti livelli.

Per l’anno sportivo 2017-2018 sono previsti incontri amichevoli o mini tornei con società di acquagoal limitrofi della provincia e del veneto.

LIVELLO 1: Allievi/e con buona padronanza nello stile libero e dorso (corsia 1). Ogni lezione dura 50 minuti, con 50% circa di prosecuzione insegnamento del nuoto nei 4 stili e 50% circa di inserimento esercizi di pallanuoto e parte ludica.

LIVELLO 2: Allievi/e con padronanza del dorso, rana e stile libero (corsia 2). Ogni lezione dura 50 minuti, 30% circa di nuoto nei 4 stili, 40% circa di pallanuoto e 30% circa di preparazione a secco (ginnastica).

LIVELLO 3: Gruppo TEAM ACQUAGOAL con partecipazione al circuito promozione e propaganda FIN e amichevoli di vario genere.

GIORNI, ORARI e FREQUENZA: Le lezioni si tengono il giovedì dalle 17.00 alle 17.50 e il sabato dalle 16,00 alle 16,50, con frequenza bisettimanale o monosettimanale.

DOVE: Nella nuova vasca coperta da acquagym e nuoto

LEZIONI PERDUTE: Per le lezioni perdute si osserva lo stesso regolamento della scuola nuoto bambini e ragazzi.

CERTIFICATO MEDICO: è necessario un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica mentre per il team che farà le competizioni è necessario il certificato medico agonistico.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: cuffia, costume, ciabatte, occhialini, accappatoio e calottina da pallanuoto.

CHI INSEGNA?: Istruttori di nuoto e tecnici di scienze motorie.

VI ASPETTIAMO!!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni in anteprima, e per conoscere per primo tutti i nostri eventi ed iniziative, sentiti sempre in prima linea!

SPORT | FITNESS | BENESSERE

Un nuovo concetto di struttura pubblica per il “WELLNESS”

I termini sopraindicati non sono solamente uno slogan per il nuovo
Centro Nuoto Copparo
ma la nuova filosofia e “rotta” da seguire nei prossimi anni
che contraddistingueranno il Centro Copparese.

  • 0
  • 27/10/2017