Corsi "Primavera"

CHE COS’E’: è un gruppo di bambini omogeneo per età, nati negli anni 2007-08-09 possibilmente, che viene avviato all’attività sportiva del nuoto e costituirà il “vivaio” dei nuotatori che vorranno, in futuro, eventualmente accedere all’attività di preagonistica. Questo passaggio avverrà facoltativamente e sarà ad insindacabile giudizio degli allenatori in base ai requisiti tecnici dei singoli allievi. Gli allievi che non accederanno alla fase successiva preagonistica potranno ugualmente praticare l’attività natatoria nei corsi avanzati o di perfezionamento.

ATTIVITA’: insegnamento dei 4 stili, tuffi, virate, elementi di: pallanuoto, nuoto pinnato, nuoto sincronizzato, nuoto sub, salvamento ecc.; attività fisica in palestra, educazione allo sport, norme comportamentali, autonomia, giochi, attività ricreative, socializzazione e spirito di squadra, partecipazione ad alcune manifestazioni sportive.

IL NUOTO PER I VOSTRI FIGLI: quale sport per bambini dai 6 agli 8 anni ? Oltre il 70% dei
bambini in età scolare è affetto da alterazioni dello scheletro ( scoliosi, lordosi, ecc.), originate in
massima parte da ipotomia muscolare, dovuta a mancanza di adeguato esercizio fisico. La miglior
prevenzione di questi paramorfismi è costituita da una regolare pratica sportiva che tenga conto ovviamente dell’età dei bambini. Particolarmente adatto quindi il nuoto perché attività simmetrica
e completa. Esercita nella stessa misura i muscoli, l’apparato respiratorio e cardiovascolare.
Non è pericoloso né violento, può essere praticato in tutte le stagioni e inoltre è propedeutico per
gli altri sports.

L’AMBIENTE PISCINA:
quest’anno la piscina di Copparo compie 30 anni. L’esperienza maturata in questo periodo, i locali e gli ambienti sicuri e affidabili sotto ogni aspetto, sono una garanzia per Voi genitori e per i Vostri figli.

IL CLUB: Il Centro Nuoto Copparo  è un club di amici per la pelle. I nostri ragazzi che da anni fanno parte del gruppo sportivo, sono affiatati, vivono, condividono e maturano esperienza di vita   nel mondo dello sport, sotto la guida attenta di istruttori preparati e appassionati. Diventano via via autonomi e autosufficienti partecipando alla vita di gruppo, alle manifestazioni sportive e tornei vari.

PERIODO DI ATTIVITA’ GIORNI E ORARI: da settembre a giugno: I giorni e gli orari di frequenza sono: Martedi –Venerdì 18.00-19.00 Primavera Pulcini,  Lun 16.45-17,45, Merc. 18,00-19,00 Primavera

Non sono previsti recuperi o rimborsi quota per periodi di assenza anche prolungati dagli allenamenti. In caso di ritiro dall’attività, la comunicazione in segreteria dovrà essere data almeno 5 giorni prima della scadenza della rata bimensile.

AGEVOLAZIONI:
gli allievi del corso “Primavera” avranno diritto allo sconto del 30% al nuoto libero nelle piscine scoperte del Centro Nuoto Copparo durante la stagione estiva, e allo sconto del 10% sugli articoli sportivi acquistabili presso il Centro Nuoto Copparo (cuffia, occhialini ecc..). Tali Agevolazioni decadono naturalmente, in caso di ritiro dell’attività, con effetto immediato.

SPORT | FITNESS | BENESSERE

Un nuovo concetto di struttura pubblica per il “WELLNESS”

I termini sopraindicati non sono solamente uno slogan per il nuovo
Centro Nuoto Copparo
ma la nuova filosofia e “rotta” da seguire nei prossimi anni
che contraddistingueranno il Centro Copparese.

  • 0
  • 27/10/2017