Corso "Primi Mesi" in acqua

(0-3 anni)

primi mesi in acqua

 

Genitori e bambini in acqua coadiuvati e diretti dall’Istruttore.

INIZIO CORSI:

SABATO 10 MARZO 2018 / TERMINE CORSO DOMENICA 26 MAGGIO 2018

DOMENICA 11 MARZO 2018 / TERMINE CORSO DOMENICA 3 GIUGNO 2018

CORSO DI 12 LEZIONI

I corsi di nuoto neonatale si tengono tutto l’anno nelle vasche piccole coperte con acqua tra i 31° e 32° è garantita la massima igienicità  di ambiente e piscine.

OBBIETTIVO E PROGRAMMA:  Il corso “primi mesi in acqua” si propone soprattutto di mantenere viva nei bambini quella naturalezza e confidenza con l’acqua che hanno fin dalla nascita, dopo aver trascorso il periodo prenatale immersi nel liquido amniotico.
I gruppi preventivamente formati dalla direzione, saranno composti da massimo 6 bambini per istruttore. E’ obbligatoria la presenza in acqua di un genitore. Il secondo genitore potrà rimanere a bordo vasca con le ciabatte o in sala bar.

DURATA DEL CORSO: il corso è composto da un n° di lezioni fisso in base al periodo.

MATERIALE NECESSARIO: costume, ciabatte di gomma, accappatoio.Per i bambini è obbligatorio l’uso di uno speciale costume che contiene anche il pannolone. Il costume è acquistabile presso la piscina stessa. Oltre il normale abbigliamento da piscina si prega di portare un gioco personale del bambino che possa essere immerso in acqua. La cuffia è obbligatoria per i genitori. Per asciugarsi i capelli munirsi di proprio phon manuale o usufruire dei phon a gettoni della piscina. Genitori e accompagnatori devono indossare le ciabatte prima di entrare negli spogliatoi.

ISCRIZIONI E QUOTA:  Le iscrizioni e il saldo delle quote vanno fatte almeno 14 giorni prima dell’ inizio del corso presso la segreteria. E’ necessario compilare la scheda di iscrizione annuale del Centro Nuoto Copparo e versare la quota del corso  E’ necessario inoltre presentare all’atto dell’iscrizione un certificato medico di idoneità (buona salute) per l’allievo.

Si prega tenere sempre la massima puntualità.

IMPIANTI: Il corso si terrà nelle piscine  del Centro Nuoto Copparo. La direzione garantisce l’igienicità dell’ambiente e dell’acqua che sarà tenuta ad una temperatura tra i 32° e i  34°.

REGOLAMENTO:
La direzione raccomanda di attenersi scrupolosamente al regolamento della piscina,. In particolare per la sicurezza e igiene di tutti è indispensabile effettuare una abbondante doccia prima di entrare in acqua (figlio e genitore), sistemare al meglio il pannolone e costume del bambino, indossare la cuffia obbligatoriamente da parte del genitore, entrare in vasca solo con ciabatte ben pulite o con gli appositi copri-scarpa in nylon reperibili in piscina.

N.B. Essendo i posti limitati e a numero chiuso verranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico. In caso di mancato raggiungimento del numero utile di iscritti, il corso potrà essere rimandato.

Nuoto neonatale “primi mesi in acqua”. Corsi periodici:

SABATO     09.30-10.05 | 10.10-10.45 | 10.50-11.25 | 11.30-12.05 | 17.05-17.40


DOMENICA  09.40-10.15 |  10.15-10.50 | 10.55-11.30

NOVITA’

Il nuovo Libro sul Nuoto Neonatale: per migliorare l’Ambientamento e l’Acquaticità dei Bambini da zero a tre anni con un Corso in Piscina
www.primimesiinpiscina.com

primi-mesi-in-acqua

SPORT | FITNESS | BENESSERE

Un nuovo concetto di struttura pubblica per il “WELLNESS”

I termini sopraindicati non sono solamente uno slogan per il nuovo
Centro Nuoto Copparo
ma la nuova filosofia e “rotta” da seguire nei prossimi anni
che contraddistingueranno il Centro Copparese.

  • 0
  • 27/10/2017