La Società

S.S.D. Centro Nuoto Copparo arl

La società sportiva dilettantistica Centro Nuoto Copparo s.r.l. iscritta a C.O.N.I. – Federnuoto – Federtennis e U.I.S.P., gestisce dal 1986 gli impianti sportivi comunali di via dello sport a Copparo: Piscine, Palestre, Tennis e Palasport, a disposizione di un ampio bacino di utenza che comprende i Comuni di Copparo, Ro, Berra, Iolanda di Savoia, Tresigallo, Formignana, un’ampia zona del Veneto, Ferrara e frazioni.

In questi anni, la società ha promosso e diffuso le attività agonistiche e amatoriali di nuoto, tennis, ginnastica, calcetto a tutti i livelli, per tutte le età ed in collaborazione con le amministrazioni comunali e le scuole di ogni ordine e grado del territorio.

Ai settori agonistici di questi sport è stata dedicata un’ampia attenzione; non a caso l’atleta nuotatore Mirco Di Tora, olimpionico di nuoto a Pechino 2008, ha sviluppato la propria carriera presso il Centro Nuoto Copparo fino alla sua maturazione, trascinando al successo tanti altri atleti.

logo new

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni in anteprima, e per conoscere per primo tutti i nostri eventi ed iniziative, sentiti sempre in prima linea!

Perchè scegliere noi?

Perchè siamo in grande di rispondere ad ogni esigenza e ad ogni bisogno.

• Nuoto Libero
  • Vasca coperta Acquagym
  • Palestra corpo libero

Fitness

Che sia in acqua o in palestra, che si tratti di Acquagym, Hydrobike, G.A.G., Pilates, Fit Boxe, sono tante le discipline per soddisfare la voglia di condizione fisica eccellente, anche per i palati più esigenti! La nuova idea di “palestra in acqua” con grandi attrezzi come Tapis Roulant, Acquafitbikes e Hydrobikes è una conferma della continua evoluzione verso il Fitness del Centro Nuoto Copparo.

Salute

Con l’apertura del nuoco centro medico – fisioterapico IDROKINETIK con piscina ad acqua calda a 34°, il Centro Nuoto Copparo si pone come struttura all’avanguardia nel campo della riabilitazione e della salute. La differenza la fa l’acqua calda, ricercatissima e molto ambita sia in campo terapeutico che nel campo delle discipline “olistiche”tipo : watsu, yoga in acqua, e acqua pilates.

Benessere

E' il termine "principe" ormai e costituisce da tempo il vero obiettivo della filosofia del Centro Nuoto Copparo. Benessere per tutti, sia per gli sportivi che ormai lo praticano da tempo come dato assodato e come abitudine consolidata, che per la grossa fascia di utenti non praticanti (che nel nostro Paese è  attualmente stimata intorno all'80%), per i sedentari e gli anziani, che sono veramente i più bisognosi di “movimento”.